Vaticano express

Tour dedicato esclusivamente alla Cappella Sistina e alla Basilica di San Pietro.
Un tour studiato per focalizzarsi esclusivamente sui più importanti capolavori del Vaticano.

Cosa include il tour:

• Cappella Sistina
• Galleria dei Candelabri, degli Arazzi e delle Carte Geografich
• Basilica di San Pietro

Durata: 2 ore.
Orario: ore 9.00 o ore 15.00, dal lunedi al sabato.
Note: per accedere in Cappella Sistina e in Basilica è obbligatorio un abbigliamento decoroso.

La Cappella Sistina è oggi il luogo in cui viene eletto il Papa, fu decorata da grandi artisti del Quattrocento, come Botticelli, Perugino e Ghirlandaio, ma raggiunse la sua fama grazie ai dipinti di Michelangelo, nella prima metà del Cinquecento.
La visita si concentrerà sulla storia della Cappella più famosa del mondo, svelando il significato più importante degli affreschi: dalla Creazione di Adamo al Giudizio universale.
Prima di accedere alla Cappella è necessario attraversare le lunghe gallerie pontificie: durante il percorso racconteremo la storia del più piccolo Stato del mondo e tanti simpatici aneddoti sulla storia dei Papi che hanno contribuito a creare queste raccolte.
Giunti in Sistina ci concederemo qualche minuto per ammirare a bocca aperta i meravigliosi affreschi, che richiamano turisti da tutto il mondo.
Al termine della sosta in Cappella Sistina ci avvieremo per il gran finale: la Basilica di San Pietro. Non basterebbe un giorno intero per ammirare tutti i tesori della Basilica, ma durante il nostro tour ci dedicheremo a quelli più importanti: dalla Pietà di Michelangelo al Baldacchino di Bernini.
Concluderemo il tour in piazzaSan Pietro, ammirando il celebre balcone da cui viene annunciato il famoso “Habemus Papam”.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Altri tour del Vaticano